GROENLANDIA

ALCUNE INFORMAZIONI

Il nostro viaggio-spedizione avrà inizio dal piccolo villaggio di Ittoqqortoormiit (o Scoresbysund). Località di circa 450 abitanti situata nel punto più orientale della Groenlandia, sulla Terra di Jameson, si affaccia sul Mare di Groenlandia e sullo Stretto di Danimarca; vicino c’è il Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale, il più grande del mondo. Gli abitanti sono principalmente cacciatori Inuit e solo grazie a loro sarà possibile inoltrarsi nella Liverpool Land. Ci troviamo al di sopra del Circolo Polare Artico, in una terra selvaggia dove la presenza dell’orso polare può realmente essere un incontro straordinario ma anche una seria minaccia.

PREZZO BASE A PARTIRE DA

a partire da € 4.990 / persona

LA QUOTA INCLUDE

volo internazionale Milano-Longyearbyen (con trasporto sci), pernotto in alloggio o b&b, prestazione della guida alpina, assicurazione recupero di emergenza, equipaggiamento per il tour e per il campo, pensione completa, telefono satellitare, equipaggiamento di sicurezza, trasporti (motoslitta, macchina, slitta,ecc…).

LA QUOTA NON INCLUDE

il prezzo è indicativo in quanto i voli e gli appartamenti andrebbero prenotati quanto prima per trovare le tariffe migliori. Il programma potrebbe subire leggere modifiche dovute alle condizioni meteo.

NOTA BENE

Il viaggio è da considerarsi molto impegnativo per le condizioni climatiche, di isolamento e di tipologia del terreno. Bisogna essere allenati, essere bravi a sciare e preferibilmente avere già esperienza di tours invernali. La nostra avventura sarà un misto di traversata con spostamenti in sci dentro alla Liverpool Land e la ricerca di canali e pendii da sciare in assoluta solitudine. Il viaggio si svolgerà in un ambiente particolarmente isolato dove la presenza dell’orso bianco può essere un pericolo. Le temperature durante la notte variano tra i -10 e i -20. Non c’è possibilità di ricaricare telefoni o apparecchi elettronici se non con pannelli solari. Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni nivo-metereologiche dando sempre priorità alla sicurezza del gruppo.

ALLENAMENTO

GRADO DI PREPARAZIONE

LIVELLO TECNICO

SCALA DI DIFFICOLTA

ATTREZZATURA

IL MATERIALE INDISPENSABILE

Sci da sci alpinismo largo almeno 85 mm, attacco leggero (Atk o simili), pelli, scarponi da sci alpinismo

I LUOGHI CHE VISITEREMO

I punti d'interesse

IL PROGRAMMA

Il programma del viaggio

GIORNO 1
Volo internazionale per Rejkyavik. Notte in appartamento o hotel.
GIORNO 2
Volo Reykjavik Domestic Airport - Nerlerit Inaat (Greenland). Trasferimento in elicottero al villaggio di Ittoqqortoormiit. Briefing sul viaggio, controllo del materiale. Notte in guest house con sacco a pelo.
GIORNO 3 - 7
Spostamento con cani da slitta verso la Liverpool land dove piazzeremo dei campi in tenda (5 notti). Ci sarà la possibilità di salire montagne nella solitudine assoluta spostandosi di giorno in giorno con sci e cani.
GIORNO 8
Rientro a Ittoqqortoormiit. Notte in guest house con sacco a pelo.
GIORNO 9
Volo in elicottero da Ittoqqortoormiit fino a Constable Point (Nerlerit Inaat ) e rientro in Islanda. Notte a Rejkyavik.
GIORNO 10
Volo internazionale di rientro per l’Italia

LIVERPOOL LAND

REQUEST INFO

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

GET SOCIAL

SHARE THIS ADVENTURE